fbpx

Edilizia su fune: Evoluzionedilizia apre a Milano!

Nelle grandi città come Milano sono sempre di più i condomìni che optano per l’edilizia su fune, per questo la nostra azienda ha deciso di espandersi, aprendo una sede nel capoluogo lombardo! Ma cosa si intende per edilizia su fune? Scopriamolo insieme!

Edilizia su fune a Milano: dimentica i ponteggi!

Per edilizia su fune si intende una particolare tecnica di ristrutturazione edilizia che non utilizza le tradizionali impalcature che “ingabbiano” gli edifici.

Gli operatori su fune utilizzano la tecnica della cosiddetta “doppia fune di sicurezza”, presa in prestito dagli alpinisti: attraverso speciali corde, assicurate a dei cavi in tensione installati sulla sommità degli edifici (le cosiddette linee vita) riescono a calarsi sulle facciate di questi ultimi, raggiungendo qualunque punto, a qualunque altezza.

Tutto questo avviene senza la necessità di montare costosi, scomodi e ingombranti ponteggi, impalcature o piattaforme mobili.

Grazie all’edilizia su fune, riusciamo ad effettuare quasi tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, su qualunque tipo di edificio:

  • Ristrutturazioni di tetti, balconi e facciate di condomìni e case private.
  • Impermeabilizzazioni di qualsiasi superficie (facciate, balconi, terrazzi, tetti e lastrici solari).
  • Messe in sicurezza di qualunque tipo di edificio, con spicconamento e ripristino della parti pericolanti.
  • Pulizie di grondaie, pulizia di vetrate, estirpazioni di rampicanti.

edilizia-su-fune-milano-ristrutturazioni-senza-impalcature

Perché scegliere l’edilizia su fune a Milano?

Molti considerano l’edilizia su fune esclusivamente come una scelta obbligata in particolari situazioni che impediscono il montaggio delle impalcature (strade molto strette, terreni sconnessi, edifici troppo alti), in realtà i vantaggi di questa tecnica sono molteplici, soprattutto per chi vive in grandi città come Milano:

  • Non viene perso tempo prezioso per montare e smontare le impalcature, quindi gli interventi durano decisamente meno.
  • Si risparmiano i soldi dell’affitto delle impalcature e del suolo pubblico, che hanno costi non indifferenti.
  • Gli inquilini non vengono privati di aria e luce per molti mesi: il loro comfort abitativo non viene compromesso in alcun modo.
  • Gli appartamenti restano al sicuro dalle effrazioni: i ponteggi possono fungere da vere e proprie “scale” per eventuali malintenzionati.
  • Tramite l’edilizia su fune è possibile raggiungere qualunque area degli edifici, anche la più scomoda e impervia, in cui sarebbe difficile intervenire con semplici ponteggi.

In  pratica, i tanti vantaggi di questa tecnica possono essere riassunti in  3 parole: Risparmio, Velocità, Comfort.

Evoluzionedilizia: l’edilizia su fune è pronta a sbarcare a Milano

edilizia-su-fune-milano

Siamo un’azienda nata dallo spin-off di uno dei leader nel settore dell’edilizia su fune; da sempre garantiamo interventi veloci, professionali e risolutivi su edifici pubblici e privati.

Prima di ogni intervento eseguiamo sopralluoghi approfonditi per valutare ogni singola situazione, e consigliare al meglio i nostri clienti.

Ci avvaliamo di uno staff  di tecnici e operatori professionisti, con anni di esperienza nel settore edile, specializzati nelle tecniche alpinistiche, grazie alle quali riescono a raggiungere qualunque area dell’edificio, in totale  sicurezza.

Siamo entusiasti di iniziare questa nuova avventura, certi che, grazie alla nostra esperienza, al nostro impegno e alla professionalità del nostro staff, e agli innegabili vantaggi dell’edilizia su fune, ci faremo apprezzare anche dai clienti di Milano!

Curioso di saperne di più? SCOPRI TUTTI I NOSTRI SERVIZI e iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato!

Consenso*